CoAC
Commissione
Arte e Cultura

Per preservare e promuovere continuativamente l’alto valore e incisività sociale di ogni progetto culturale e di arte (pubblica e di strada ma non solo) afferente a Retake, è stata istituita una Commissione interdisciplinare che predisponga e favorisca nuove proposte, valuti tutte quelle nate al suo interno e quelle in collaborazione.

CoAC, formata da un Presidente di Commissione e da sei membri qualificati, in carica per cinque anni e con la possibilità di rinnovo automatico, lancia un messaggio: l’Arte e la Cultura sono per tutti e di tutti e prevedono una professionalità che le proponga e ne risponda sostenendo una progettualità e un senso compiuto, nella forma e nei contenuti, in grado di incidere profondamente e positivamente sui territori e nella vita delle persone.

Cura e Cultura sono da sempre un binomio che è parte delle modalità di azione di Retake che aspira a potenziarne il merito, il significato, le ricadute comuni e la partecipazione collettiva.

Per tale obiettivi, pertanto, ogni progetto relativo agli ambiti e temi culturali e artistici dovrà necessariamente essere sottoposto alla CoAC di Retake che ne valuterà la qualità e la fattibilità, programmandone a sua volta di ulteriori.

CoAC
Membri:
  • Barbara Martusciello – storico e critico d’arte – co-founder e caporedattore di artapartofcult(ure)
  • Stefano Disegni: disegnatore satirico – autore televisivo – giornalista – musicista
  • Donato Di Pelino: avvocato, esperto in diritto d’autore
  • Lorenzo Imbesi: architetto, professore ordinario alla Sapienza Università di Roma, direttore di Sapienza Design Research
  • Anna Mercurio: designer e docente di basic design presso la Quasar University di Roma
  • Flavia Rossi: fotografa
  • Stefano Paolillo: psicologo
Contatti: